Spero che i tuoi prodotti LAPEPIA ti piacciano!
Per me la tua soddisfazione è una priorità! Quindi se non sei soddisfatta/o del tuo prodotto sono qui per aiutarti!
Contattami all'indirizzo mail assistenza@lapepia.it e farò del mio meglio per risolvere il problema!
ATTENZIONE!!! Gli articoli rispediti senza aver prima richiesto il reso non daranno diritto al rimborso.
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TERMINI E CONDIZIONI DI RESO
Se non sei soddisfatta/o del tuo acquisto puoi richiedere il reso entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine attivando la PROCEDURA DI RESO e DI RIMBORSO (le spese di spedizione originali, se applicate, non sono rimborsabili).
Per avere diritto al reso, gli articoli devono essere inutilizzati, nella loro confezione originale e in condizioni vendibili, proprio come quando li hai ricevuti.
ATTENZIONE!!! Se gli articoli restituiti arrivano danneggiati, privi dell'imballo originale e non idonei alla vendita mi riservo il diritto di negare il rimborso.
NOTA: Le spese di spedizione per la restituzione dell’articolo sono a tuo carico.
Purtroppo, per alcuni articoli non posso accettare resi, a meno che non arrivino danneggiati:
- Prodotti personalizzati
- Piccoli sonagli sensoriali/dentizione per motivi igienici
- Download digitali
- Prodotti in saldo
- Ordini che mi vengono restituiti dopo i vari tentativi di consegna (in questo caso però te lo potò restituire, ma dovrai farti carico delle delle spese di spedizione extra)
Gli ordini resi vengono elaborati entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco avviando la procedura di rimborso.
PROCEDURA DI RESO
- Invia una mail a assistenza@lapepia.it con oggetto "RESO", specifica il numero dell'ordine e il motivo per cui stai chiedendo il reso.
- Attedi la mail di risposta che autorizza il reso, troverai allegato alla mail il Modulo di Reso e l'indirizzo a cui spedire il pacco.
- Imballa con cura gli articoli che desideri restituire. Assicurati che siano integri, nella loro confezione originale e in condizioni vendibili, proprio come quando li hai ricevuti. Inserisci nel pacco anche il Modulo di Reso che hai ricevuto via mail compilato in ogni sua parte.
- Scegli il corriere che preferisci (ti ricordo che le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a tuo carico) e invia il pacco entro 7 giorni dalla conferma di reso che hai ricevuto via mail. Ti consiglio di chiedere il numero di tracciamento allo spedizioniere: purtroppo, in caso di smarrimento o di mancata consegna dell’articolo reso da parte del corriere non potrò procedere al rimborso.
- Rimborserò l'importo dell'acquisto entro 5-10 giorni lavorativi dalla ricezione del reso tramite il metodo di pagamento originale.
PROCEDURA DI RIMBORSO
Una volta ricevuto e ispezionato il reso, riceverai un'email per informarti dell'accettazione o del rifiuto della richiesta di rimborso. Se approvato, verrai rimborsato sul metodo di pagamento originale.
Il rimborso esclude le spese di spedizione e verrà elaborato entro 14 giorni lavorativi dal recesso, tieni presente che potrebbe essere necessario del tempo prima che la tua banca o la società emittente della carta di credito lo elabori e registri.
Se il tuo acquisto è stato effettuato con un codice sconto, riceverai indietro solo l'importo pagato ed il codice sconto non sarà più valido.
SOSTITUZIONE
Sostituisco gli articoli solo se sono difettosi o danneggiati.
Quindi se desideri cambiare un articolo ti consiglio di attivare la procedura di reso/rimborso (nei tempi e nelle condizioni definite, visita sezione "TERMINI E CONDIZIONI DI RESO") e poi effettuare un nuovo ordine.
ATTENZIONE!!! Ti ricordo che le spese di spedizione per la restituzione dell’articolo sono a tuo carico. Mentre le spese di spedizione originali non sono rimborsabili.
Purtroppo, in caso di smarrimento o di mancata consegna dell’articolo reso da parte del corriere non potrò procedere al rimborso.
ARTICOLI DIFETTOSI
Ti prego di controllare il tuo ordine al momento della ricezione. Se l'articolo è difettoso, danneggiato o se ricevi un articolo sbagliato contattami immediatamente (o comunque entro 5 giorni lavorativi) a assistenza@lapepia.it. Indica nell'oggetto della mail "RESO", specifica il numero dell'ordine e il motivo per cui lo stai chiedendo, aggiungi anche una breve descrizione del problema e le eventuali foto del difetto/rottura. Tutte queste info mi servono per attivare il modo tempestivamente la procedura di sostituzione o rimborso.
Conserva tutte le parti del prodotto, compreso tutto ciò che è difettoso (non buttarlo via!). Se il danno si è verificato durante la spedizione, conservare tutte le prove e l'imballaggio per eventuale rivalsa sul corriere.
Se il prodotto è effettivamente danneggiato o difettoso, mi farò carico delle spese di spedizione per la restituzione e attiverò la procedura di sostituzione o il rimborso (ATTENZIONE!!! Le spese di spedizione originali non sono rimborsabili)
Riceverai la mia conferma di reso via mail e potrai procedere con la spedizione come indicato nella sezione "PROCEDURA DI RESO".
Purtroppo, in caso di smarrimento o di mancata consegna dell’articolo reso da parte del corriere non potrò procedere al rimborso.
NOTA: mi riservo il diritto di rifiutare il rimborso se non ritengo il prodotto difettoso.
Ti ricordo che gli articoli rispediti senza aver prima richiesto il reso non danno diritto al rimborso.
Farò del mio meglio per risolvere il tuo problema perciò non esitare a contattarmi!
ANNULLAMENTO DELL'ORDINE
Hai cambiato idea? Succede. Se hai bisogno di annullare il tuo ordine, posso farlo entro 30 minuti dall'invio dell'ordine, invia quindi un'e-mail il prima possibile a assistenza@lapepia.it.