Benvenuto nella sezione delle domande frequenti! Qui troverai le risposte alle domande più comuni! Se non trovi la risposta che cerchi, non esitare a contattarmi direttamente all'indirizzo info@lapepia.it oppure utilizzando il modulo che trovi nei contatti. Sono qui per aiutarti!
PRODOTTI
DI QUALE MATERIALE E' FATTO IL MIO PRODOTTO LAPEPIA?
Puoi trovare tutte le informazioni sul tuo prodotto LAPEPIA nella sua pagina di riferimento!
COME POSSO PRENDERMI CURA DEL MIO PRODOTTO LAPEPIA?
Puoi trovare tutte le istruzioni su come prenderti cura dei tuoi prodotti LAPEPIA nella sua pagina di riferimento.
Oppure al seguente link, dove troverai riepilogate tutte le informazioni relative alla cura e manutenzione di ogni prodotto.
COME SONO CONFEZIONATI I PRODOTTI?
Il 99% degli imballaggi che ho scelto per confezionare e spedire gli articoli LAPEPIA sono realizzati con materiali naturali, riciclati o biodegradabili (che si decompongono in componenti naturali presenti in natura).
Per evitare l'utilizzo di imballaggi non necessari, tutti i prodotti ordinati vengono inseriti all'interno di una stessa busta da spedizione, biodegradabile e compostabile.
Se invece preferisci avere una Confezione Regalo puoi selezionarla nello Shop e aggiungerla al tuo carrello.
PAGAMENTO
QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI?
I metodi di pagamento accettati sono:
- Carte di Credito: Visa, MasterCard, Maestro, Shop Pay, Apple Pay, Google Pay
- Klarna
- PayPal
- Bonifico Bancario
- Satispay
Le transazioni con carta di credito sono gestite tramite i server sicuri di Shopify Payments. I dati della tua carta sono trattati esclusivamente da Shopify Payments attraverso connessioni protette, identificate dal prefisso "https" nell’indirizzo e dal simbolo del lucchetto nel browser.
Nota importante: qualunque sia la modalità di pagamento scelta, l'ordine sarà considerato valido solo dopo la conferma del pagamento.
SPEDIZIONE
QUANDO SARA' SPEDITIO IL MIO ORDINE?
Gli ordini vengono normalmente elaborati e spediti entro 3-5 giorni lavorativi (esclusi sabati, domeniche e festivi). Durante le festività, periodi promozionali o di lancio entro 7-10 giorni lavorativi (esclusi sabati, domeniche e festivi).
Puoi visionare la SHIPPING POLICY completa al seguente link.
A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?
Le spese di spedizione in Italia, isole comprese, ammontano a € 7,90 IVA compresa per tutti gli ordini di importo pari o inferiore a € 99,99 IVA compresa.
Sono gratuite per ordini con importo pari o superiore a € 100,00 IVA compresa.
Purtroppo, al momento, non effettuo spedizioni al di fuori del territorio nazionale.
Puoi visionare la SHIPPING POLICY completa al seguente link.
COSA POSSO FARE SE HO INSERITO UN INDIRIZZO DI CONSEGNA ERRATO O INSUFFICIENTE?
LAPEPIA non può essere ritenuta responsabile per indirizzi di consegna errati o insufficiente. Mandami una mail a assistenza@lapepia.it il prima possibile, se l'ordine non è ancora stato evaso provvederò a cambiarlo! Se il tuo ordine è già stato spedito, non preoccuparti, contatterò il corriere per verificare lo stato della spedizione e proverò a variare la destinazione.
Puoi visionare la SHIPPING POLICY completa al seguente link.
ORDINI
POSSO SOSTITUIRE UN ARTICOLO?
Sostituisco gli articoli solo se sono difettosi o danneggiati.
Quindi se desideri cambiare un articolo ti consiglio di attivare la procedura di reso/rimborso (nei tempi e nelle condizioni definite, visita sezione "TERMINI E CONDIZIONI DI RESO") e poi effettuare un nuovo ordine.
Puoi visionare la RETURNS & REFUNDS POLICY completa al seguente link.
POSSO ANNULLARE UN ORDINE?
Hai cambiato idea? Succede. Se hai bisogno di annullare il tuo ordine, posso farlo entro 30 minuti dall'invio dell'ordine, invia quindi un'e-mail il prima possibile a assistenza@lapepia.it.
Puoi visionare la RETURNS & REFUNDS POLICY completa al seguente link.
ENTRO QUANTO TEMPO POSSO RESTITUIRE UN ORDINE?
Se non sei soddisfatta/o del tuo acquisto puoi richiedere il reso entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine attivando la PROCEDURA DI RESO e DI RIMBORSO (le spese di spedizione originali, se applicate, non sono rimborsabili).
Per avere diritto al reso, gli articoli devono essere inutilizzati, nella loro confezione originale e in condizioni vendibili, proprio come quando li hai ricevuti.
Puoi visionare la RETURNS & REFUNDS POLICY completa al seguente link.
QUAL E' LA PROCEDURA PER IL RESO?
- Invia una mail a assistenza@lapepia.it con oggetto "RESO", specifica il numero dell'ordine e il motivo per cui stai chiedendo il reso.
- Attedi la mail di risposta che autorizza il reso, troverai allegato alla mail il Modulo di Reso e l'indirizzo a cui spedire il pacco.
- Imballa con cura gli articoli che desideri restituire. Gli articoli devono essere inutilizzati, nella loro confezione originale e in condizioni vendibili, proprio come quando li hai ricevuti. Inserisci nel pacco anche il Modulo di Reso che hai ricevuto via mail compilato in ogni sua parte.
- Scegli il corriere che preferisci (ti ricordo che le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a tuo carico) e invia il pacco entro 7 giorni dalla conferma di reso che hai ricevuto via mail. Ti consiglio di chiedere il numero di tracciamento allo spedizioniere: purtroppo, in caso di smarrimento o di mancata consegna dell’articolo reso da parte del corriere non potrò procedere al rimborso.
- Rimborserò l'importo dell'acquisto entro 5-10 giorni lavorativi dalla ricezione del reso tramite il metodo di pagamento originale.
Puoi visionare la RETURNS & REFUNDS POLICY completa al seguente link.
IL MIO ORDINE È DANNEGGIATO, COSA POSSO FARE?
Se l'articolo è difettoso, danneggiato o se ricevi un articolo sbagliato contattami immediatamente (o comunque entro 5 giorni lavorativi) a assistenza@lapepia.it. Indica nell'oggetto della mail "RESO", specifica il numero dell'ordine e il motivo per cui lo stai chiedendo. Aggiungi anche una breve descrizione del problema e le eventuali foto del difetto/rottura. Tutte queste info mi servono per attivare il modo tempestivamente la procedura di sostituzione o rimborso.
Conserva tutte le parti del prodotto, compreso tutto ciò che è difettoso (non buttarlo via!). Se il danno si è verificato durante la spedizione, conservare tutte le prove e l'imballaggio per eventuale rivalsa sul corriere.
Se il prodotto è effettivamente danneggiato o difettoso, mi farò carico delle spese di spedizione per la restituzione e attiverò la procedura di sostituzione o il rimborso (ATTENZIONE!!! Le spese di spedizione originali non sono rimborsabili)
Riceverai la mia conferma di reso via mail e potrai procedere con la spedizione come indicato nella sezione "PROCEDURA DI RESO".
Purtroppo, in caso di smarrimento o di mancata consegna dell’articolo reso da parte del corriere, non potrò procedere al rimborso.
Puoi visionare la RETURNS & REFUNDS POLICY completa al seguente link.
POLITICA SULLA PRIVACY
DOVE POSSO TROVARE LA VOSTRA PRIVACY POLICY?
Puoi trovarla a questo link.
TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO
DOVE POSSO TROVARE I VOSTRI TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO?
Puoi trovarli a questo link.
INFORMAZIONI AZIENDALI
DOVE POSSO TROVARE LE VOSTRE INFORMAZIONI AZIEDALI?
Puoi trovarli a questo link.